Autore |
Discussione |
|
roberto
Moderatore
199 Messaggi |
|
roberto
Moderatore
199 Messaggi |
|
neucrate
Nuovo Utente
Città: Valle del NO TAV
16 Messaggi |
Inserito il - 17/11/2012 : 07:02:20
|
Complimenti per l'articolo, comunque se il moto perpetuo non esiste, possiamo affermare che può esustere il semi perpetuo, tutto sommato l'universo è da miliardi di anni che è in espansione, e non si sa se si espanderà in eterno, tutta quell'energia da qualche parte arriverà |
|
|
roberto
Moderatore
199 Messaggi |
Inserito il - 17/11/2012 : 22:11:27
|
Ciao Neucrate, mi fa piacere rileggerti. Ti ringrazio per il commento positivo, e per la tua ulteriore considerazione ("l'universo è da miliardi di anni che è in espansione") che rafforza la mia tesi.
Altri leggendo le considerazioni di questo post mi accuserebbero di eresia.
Legare la forza di gravità alla forza magnetica è azzardato, ma sulla mia considerazione ha influito anche questo articolo su Thomas T.S. Watson:
http://www.forumsacile.it/download/thomas_watson.pdf
Speriamo che se qualche fisico legge questo post non si arrabbi troppo per la mia immensa ignoranza.
Per chi non sa chi è Thomas T.S. Watson ecco qui: http://www.cambridgewhoswho.com/Members/INTL/Thomas-Watson-1565601.html
Un saluto cordiale Roberto.
|
Modificato da - roberto in data 18/11/2012 15:17:27 |
|
|
n/a
deleted
Città: sacile
9 Messaggi |
Inserito il - 18/11/2012 : 09:33:03
|
Ho visto anch'io la moto giapponese, perdipiù sembra che(causa incidente)non cada, è una bella cosa,meno morti meno feriti ecc ...ecc. Sono d'accordo che il magnete forma corrente, nella mia ignoranza tutto ciò che fà corrente porta forza fà muovere macchine di ogni genere. Sù strada:auto moto e compagnia non inquinerebbero più.Il petrolio dove lo mettiamo ?Ci sono troppi interessi sotto. Non sono uno scienziato, mi piace leggere tutto ciò che fa parte della scienza. Salutoni Piero. |
|
|
roberto
Moderatore
199 Messaggi |
Inserito il - 18/11/2012 : 14:51:43
|
Ciao Piero, non per fare il filantropo, ma inverosimilmente l'energia indotta da motori magnetici porterebbe anche più pace nel mondo. Come? Semplice, meno necessità di petrolio (se non nessuna) = meno soldi che arrivano in tasca degli arabi = meno disponibilità finanziarie per acquistare armi e foraggiare guerre ed eserciti = meno soldi stanziati per ricerche sugli armamenti = meno industrie belliche = meno conflitti = più pace. Ma come dici anche tu chi ha interessi forti nel mantenere lo stato attuale delle cose cercherà con tutti i mezzi di evitare una cosa del genere. Quindi non ci resta che aspettare l'anno 2072, che è dato come anno nel quale le risorse petrolifere e di carbone saranno completamente estinte. I nostri figli (se ci arriveranno al 2072 vista la degenerazione delle condizioni climatiche causate dall'effetto dei gas serra indotti dal consumo di petrolio) saranno testimoni di un cambiamento epocale con il boom dei motori magnetici e dell'energia verde.
http://it.wikipedia.org/wiki/La_sfida_del_secolo |
Modificato da - roberto in data 18/11/2012 15:08:45 |
|
|
|
Discussione |
|