roberto
Moderatore
199 Messaggi |
Inserito il - 07/11/2012 : 23:17:16
|
Nel telegiornale di Studio Apeto (Italia 1) delle 12.25 del 7-11-2012 verso la fine danno la notizia che la CNN ha dato la notizia che è stato avvisato un meteorite grande come il Texas che ha il 30% di probabilità di colpire la Terra tra Novembre e Dicembre 2012.
Ecco il link per rivedere il telegiornale: http://www.forumsacile.it/video/studio_aperto.html
STATE TRANQUILLI, QUELLI DI ITALIA 1 SONO DEI FRESCONI CHE NON SANNO LA DIFFERENZA TRA UN'AGENZIA ANSA E UNA BARZELLETTA DI PIERINO. E' meglio che Italia 1 insegni ai propri giornalisti che cos'è un blog e come si usa.
Studio aperto dice: "La notizia della CNN che in quest’articolo pubblicato il 5 novembre spiega che “secondo indiscrezioni di dipendenti e scienziati NASA, un asteroide soprannominato ‘Nibiru’ si sta muovendo verso la terra, con un 30% di probabilità di collisione. E’ comprensibile che la Nasa per il momento tace, per non provocare il panico e raccogliere tutte le notizie utili a un comunicato ufficiale, ma alcune voci non confermate sostengono che l’asteroide abbia le dimensioni del Texas e la data prevista per la collisione è abbastanza ambia, compresa tra novembre e dicembre, entro la fine dell’anno”.
HAAAAAAAAAAA POVERI NOI HAAAAAAAAA POVERA ITALIA 1! L’articolo ha provocato il caos ed è rimbalzato sui social network determinando il panico da facebook a twitter, ma in realtà si tratta dell’ennesima bufala. Infatti non è un articolo della CNN, ma un trafiletto scritto da un certo ‘MFaircloth83#8242; che usa un nickname in quanto ireport.cnn.com non è il sito della CNN, ma una sorta di blog in cui la CNN ospita i pareri e le opinioni dei suoi lettori, per avere visibilità in rete e sui motori di ricerca.
State tranquilli, quindi: nessun asteroide si sta dirigendo verso la Terra, è soltanto una burla … quelli di Italia 1 non sanno nemmeno leggere nei blog in Inglese e non sanno distinguere le fragnacce dalle cose serie.
Non hanno capito che in quel blog CNN chiunque può postare quello che gli passa per la testa, tanto meno si tratta di articolo scritto da un giornalista ma si tratta di un semplice càzzòne che non sa cosa fare per passare il pesce del 1 aprile 2013 in anticipo.
http://ireport.cnn.com/docs/DOC-872812
|
Modificato da - roberto in Data 09/02/2013 11:31:25
|
|