V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
roberto |
Inserito il - 11/05/2014 : 19:41:21 Domenica 11 Maggio si è svolta una Grandiosa 87esima adunata degli Alpini 2014 a Pordenone.
Sono arrivati 400.000 Alpini in gran parte ancora dal sabato.
Le uscite dell'autostrada A28 per Porcia e Pordenone in direzione Portogruaro e in direzione Conegliano erano state chiuse a partire dalle 6 di mattina della domenica.
Tutta la mattina sfilano gli Alpini provenienti da tutte le parti d'Italia e dalle sezioni estere, tra le quali Canada, USA, Sud Africa e da altri paesi di tutta Europa. Alle ore 19.30 si è scatenato il diluvio con fulmini, vento, grandine e diluvio.
Gli Alpini sfilano sotto le intemperie come delle ROCCE e NON FANNO UNA PIEGA.
La sezione di Conegliano Veneto stava sfilando sotto la bufera quando per le condizioni meteo avverse è saltata anche la diretta streaming.
Dopo 25 minuti improvvisamente riappare la diretta, con gli Alpini di Tolmezzo e della Carnia, della BRIGATA ALPINA JULIA, di Resia, di Udine, di Palmanova, Pordenone, Sacile, Sequals, Spilimbergo, e tutti gli altri sotto una bufera di vento, pioggia e grandine che sfilano senza nemmeno le mantelle, zuppi fradici, ma con dentro quella irremovibilità, quella fierezza, quell'orgoglio e quella passione che fa evaporare l'acqua dai cappelli piumati.
In un'Italia allo sbando, un'ancora irremovibile, un'ancora simbolo di forza, di coraggio e di solidarietà, da l'esempio a tutti.
VIVA IL CORPO DEGLI ALPINI.
Filmato1 dell' 87esima adunata degli Alpini 2014 a Pordenone sotto grandine e diluvio
Filmato2 dell' 87esima adunata degli Alpini 2014 a Pordenone sotto grandine e diluvio
|
|
|